Cosa c’è di nuovo a Coron? 5 motivi per tornare!

Quando abbiamo rivelato su Facebook che avremmo colpito Coron per la quarta volta, qualcuno ha chiesto nella sezione commenti perché – a condizione che le Filippine avessero oltre 7600 isole – abbiamo continuato a tornare in questa città turistica palawan. La nostra risposta è abbastanza semplice: Coron ha così tanto da offrire. Oltre a non fare cazzate quando lo affermiamo. (Ultimo aggiornamento: 2018)

Coron, le sue città vicine e le isole offrono una vasta gamma di attrazioni e attività, così come sono così diverse. Puoi dare un’occhiata ai laghi di Coron Island e legname in un giorno, così come poi andare in spiaggia il successivo, così come le immersioni tuffate il giorno dopo. C’è una start di acqua salata (Maquit!), Una prospettiva in cima a una montagna (tapyas), così come i naufraghi della seconda guerra mondiale sparsi per la regione! C’è anche una ex colonia di lebbroso (Culion!) E, che ci crediate o no, un safari africano (Calauit). Abbiamo visitato quattro volte ormai, tuttavia sembra che non abbiamo visto abbastanza!

Prima del nostro viaggio qualche settimana fa, l’ultima volta che eravamo a Culion è stato nel 2013, così come un ragazzo siamo stati spazzati via esattamente da quanto la città è cambiata. I turisti sembrano essere più che raddoppiati, così come l’avanzamento sembrava aver fatto gli straordinari mentre eravamo via. Anche i costi sono aumentati considerevolmente, in particolare dei pasti del ristorante. Anche il tour e le tariffe di noleggio delle barche sono aumentate. Tuttavia non sono state tutte notizie scadenti. C’è un segnale LTE anche nelle isole! Sono stati aperti più hotel e scelte di trasporto. Oltre al meglio di tutti, ci sono nuove attrazioni che possono far sembrare ogni ripetitore come la prima volta. Proprio ecco alcuni di loro!

1. Nuovo resort: Coron Soleil

Negli ultimi anni, Coron ha visto l’aumento di un numero di hotel e resort che si rivolgono a tutti i tipi di turisti. Uno di questi è Coron Soleil, che ci ha tenuto nel nostro recente soggiorno. Da quando è stato aperto a settembre 2016, è ancora agli inizi, il che significa che qualunque cosa sembri e sembra nuovo di zecca!

Appuntamento come un complesso di alloggio per le vacanze unico nel suo genere, ospita Coron Soleil Garden Resort, un resort a 4 stelle, nonché il più a favore del tascabile Coron Soleil Express, un hotel a 3 stelle di bilancio. Coron Soleil Garden Resort ha 27 sale ispirate a filippine, 8 ville a bordo piscina e 5 suite a bordo piscina, nonché una piscina di colore psichedelico di 288 mq Ci sono piani di costruire negozi di stile di vita e persino un supermercato come parte del complesso in futuro.

Coron Soleil Garden Resort
Questa piscina psichedelica è il fulcro del resort.
All’interno della villa a bordo piscina
Ogni prenotazione include colazione a buffet gratuita.
Coron Soleil è nascosto dal frenetico centro di città, tuttavia è ancora sull’isola primaria (Busuanga), il che significa che mentre offre un rifacimento di un rifacimento, la città appropriata e il terminal di volo rimane accessibile. Potremmo andare rapidamente a ispezionare le attrazioni vicine e altri ristoranti, qualcosa che si rivelerebbe difficile se rimani in un resort su un’altra isola. Molti degli ospiti con cui abbiamo parlato durante i nostri see oziati dalla piscina e hanno controllato un libro al mattino, così come poi esploravano la città nel pomeriggio. (Meglio organizzare in anticipo un viaggio in triciclo al ricevimento.)

Come accennato, hanno anche un hotel di bilancio senza fronzoli a 3 stelle nelle vicinanze. Stare proprio qui fornirebbe un accesso anche al resort.

Coron Soleil Garden Resort

Controlla le tariffe e la disponibilità

Coron Soleil rivela hotel

Controlla le tariffe e la disponibilità

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web di Coron Soleil.

2. Nuovo tour: Fireflies Night Tour

Se sei stato a Puerto Princesa o Bohol, potresti pensare: “Ugh, un altro tour di guardare Firefly”. Tuttavia è diverso.

Chiamarlo un tour di guardia da fuoco è un disservizio per le vere stelle della notte: il plancton bioluminescente. Certo, c’erano innumerevoli lucciole che turbinavano i rami di mangrovie, tuttavia il luccicante plancton ha rubato lo spettacolo!

La serata è iniziata con una cena a buffet in un ristorante galleggiante vicino alle mangrovie, dopo di che siamo saliti su un kayak di 3 persone. Sul metodo per le mangrovie, la nostra guida ha spiegato cosa ci aspetterebbe nella nostra destinazione. L’attenzione sono state le lucciole dall’inizio. Tuttavia, poi ha dichiarato qualcosa del tipo “Oh, a proposito, c’è plancton nell’acqua e che brillano!” Quindi ci ha consigliato di immergerci le mani nell’acqua calma e ha brillato! Il mio buon amico Tonet così come sono stato spazzato via! Tuttavia non si è fermato qui.

La nostra guida ha smesso di remare per un breve momento e ha fatto un tocco gentile sui lati del nostro kayak con il pugno. La cosa più fantastica è successa! L’acqua sotto di noi brillava e le luci si diffondono attraverso l’acqua! Era così magico! Se non avessi tenuto le mascelle in atto, sarebbero caduti in acqua. Abbiamo provato a scattare foto come noill as videos of it, however we failed to catch just exactly how wonderful it was! It’s something that we would absolutely suggest to anyone! I’m still not over it!

Since we don’t have any type of decent picture or footage of the tour, I rummaged with YouTube for something that looks close to it as well as discovered the video below. It’s not precisely like it, however extremely similar.

The tour is new. It started operating in February 2017!

Cost: P950 per person
Package includes: Buffet dinner, hotel transfers, guide fee, as well as kayak fee
Pick-up at 6pm, tour ends at 9:30pm

3. new Trek: Mt. Darala

It’s not truly new. Mountaineers have long conquered Mt. Darala, the tallest peak on the island of Busuanga, bit it’s only over the past couple of years that it is ending up being prominent among laid-back travelers. We weren’t able to climb since it rained on the very first few days of our visit, however locals stated there are two methods to reach its summit: Mabentangen path as well as Balinsungan Trail, with the latter being more difficult. Although they state it’s a minor climb, both tracks get steep towards the end. From the coastline to the summit, the whole trip takes around 3 hours (one-way).

Here’s what the view appears like from the summit, as caught by YouTuber Jero Rafols.

4. new Cafes: Fika Indulgence, Coffee Kong, as well as La Morena Cafe

On my very first see to Coron, I might not assist comparing it with El Nido, as well as I keep in mind that while I liked the diversity of attractions as well as activities in Coron, the exact same cannot be stated about its food scene. El Nido just have a great deal more excellent choices in that department.

This time, however, I believe Coron is providing El Nido a run for its money. There are new restaurants everywhere, most of them specializing in grilled meat as well as seafood. however what I truly discovered delightful were the new cafes, which can be heaven-sent for digital nomads like me. I’m not sure just when these cafes opened, however I surely did not notice them before. There’s the cozy Korean-themed Coffee Kong serving their signature espresso, as well as perched on the second floor of the building right across it is Fika Indulgence Cafe, which likewise serves a rich choice of meals as well as desserts. Not as well far from these is La Morena cafe that offers a mix of Pinoy as well as Western dishes as well as giant servings of fruit shakes as well as smoothies.

We had lunch at La Morena Cafe. We ordered this seafood pasta as well as a huge glass of melon shake.
Inside Coffee Kong Coron

We enjoyed all three cafes. They’re all pricey, however there are not that many other choices around.

5. new method to get to El Nido from Coron!

Finally, a fast, effective method to get to El Nido from Coron. I haven’t tried this myself since I didn’t understand this exists up until I was already in Coron, however had I known, I would have organized for a longer stay as well as included El Nido in my itinerary instead. For the longest time, to get to El Nido, one would requirement to withstand an 8-hour sluggish boat trip or fly to Puerto Princesa as well as then take a 5-hour bus journey.

Thankfully, Montenegro Fastcraft introduced in September 2016 a new Coron-El Nido (and vice versa) route, which cuts the travel time to only 4 hours. as well as since it’s a bigger vessel, the trip should be more comfortable. Again, we haven’t tried this, however we’re sharing with you the details we grabbed from their Facebook account:

Other things that may catch your interest are the new e-trikes roaming the town, more countryside tours including Concepcion Falls, as well as standup paddle tours that are offered by travel agencies!

2️⃣0️⃣1️⃣9️⃣ • 6️⃣ • 2️⃣0️⃣ (updated)
2️⃣0️⃣1️⃣7️⃣ • 5️⃣ • 8️⃣ (first up)

More tips on YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Coron as well as Busuanga: budget plan travel guide

Hotel Maya: Where to stay in Culion, Palawan, Philippines

The other Pamalican Island in Busuanga, Palawan, Philippines

Sunrise at Culion Church as well as Fortress, Palawan

Tameta Pension House: Where to stay in Coron, Palawan, Philippines

All You requirement is Pag-ibig: 4 Filming places in Coron, Palawan

CORON PALAWAN travel guide with budget plan itinerary

List of DOT-Accredited CORON Resorts, hotels & tour Operators

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *