Il design squisito e le cucine irresistibili del Marocco

Il paese nordafricano del Marocco è inteso per la sua interessante miscela di culture, lingue e cucine. Le persone di questa antica terra sono prevalentemente arabe e native, tuttavia, anche le influenze africane e europee possono essere scoperte qui. I dialetti arabi e berberi sono le lingue ufficiali del Marocco, tuttavia, questo paese era quando occupato dalla Spagna e dalla Francia, le cui lingue sono ancora parlate proprio qui oggi.

Questo mix di persone e culture non ha solo prodotto un’architettura straordinaria, tuttavia anche una cucina eccezionale. Un’epoca in Marocco non sarebbe totale senza vedere i siti antichi, fatiscenti, la natura cruda, le moschee incredibili e, naturalmente, il divulgare nei deliziosi dolci e le delizie culinarie.

Viste migliori

Moschea di Hassan II, Casablanca

Questa moschea è la più grande in Africa e la settima più grande del mondo. Accogliendo una sorprendente 105.000 persone alla volta, così come con il minareto più alto del mondo, questo è davvero un risultato eccezionale di ingegneria! La moschea di Hassan II si trova su uno affioramento roccioso con una veduta incantevole sull’Oceano Atlantico, una parte della struttura in realtà pende dal bordo. Il designer è stato fantastico quando si faceva un pavimento di vetro su questa sezione dell’edificio, fornendo agli adoratori viste incredibili sul mare sottostante.

La spettacolare moschea di Hassan II, Casablanca
La città blu di Chefchaouen

Questo potrebbe non essere uno spettacolo specifico, tuttavia l’intera città è fantastica! Praticamente ogni edificio è dipinto di blu e la temperatura proprio qui è beatamente fresca. Assicurati di passeggiare con l’accogliente Medina e di vedere il Ccobblestone Plaza Uta El-Hammam, una posizione eccellente per le persone che guardano con una tazza di tè alla menta fresca o un latte caldo a tubazioni.

La città blu di Chefchaouen
Mura della fortezza e UNESCO MEDINA, ESSAOURA

Questa città murata del 18 ° secolo è ambientata in un luogo spettacolare sull’Oceano Atlantico. Fai un’escursione tanto quanto le torri di forte fatiscente e guarda oltre i cannoni per una vista incredibile sul porto. La Medina proprio qui è un sito dell’UNESCO e, a parte le motociclette, è un posto bellissimo per asciugarsi lentamente.

Viste sull’Oceano Atlantico
Ancient Medina & Tannery, Fes

La medina (mercato) proprio qui è un labirinto di muri fatiscenti e vicoli stretti. Non molto è stato modificato nel corso dei secoli e se sei sufficiente per esplorare, sei pronto per una vera delizia. Passeggiano oltre i venditori di tappeti, i negozi di sapori e i venditori che vendono qualsiasi date a pesce alle urne in rame.

Segui il naso alla conceria in cui vari contenitori in pietra sono pieni di coloranti e altri liquidi odori! La conceria proprio qui elabora le pelli di capre e le mucche per creare i prodotti in pelle che vedrai per acquistare in questa città. Se riesci a sopportare l’odore, è un processo estremamente affascinante da testimoniare. È inevitabile che ti perderai in questo labirinto medievale, tuttavia fa tutto parte del divertimento. Paga un giovane giovane per mostrarti il ​​metodo così come sarà molto più che contento di aiutare.

Ragazzo che lavora sodo alla conceria di Fes

Cibo marocchino

Tajine

Prende il nome dalla pentola in argilla in cui è cotta, questo è il nostro piatto marocchino preferito! Questo stufato salato a cottura lenta è condito alla perfezione con zenzero, cumino, curcuma, cannella e zafferano. Agnello, manzo, pollame o pesce sono le proteine ​​comuni, ciascuna integrata con verdure diverse o frutta secca. Il nostro preferito era il tajine del pollame, che veniva servito in una pentola di argilla calda fumante con patate, carote, piselli e olive. Perfezione!

Un tajine del pollame
couscous

Questo pasto marocchino è estremamente pieno e delizioso. CousCous è integrato con la tua opzione di carne e sette circa altre verdure cotte. Questo grande tumulo verrà visualizzato al tuo tavolo con un lato di brodo/succo di pollame per condire su tutto il piatto, rendendo tutti i componenti buoni e umidi. In genere, le olive e il pane andranno d’accordo con questo pasto.

I pasti couscous in Marocco sono enormi!

Harira

Questa zuppa di berber convenzionale è fatta con pomodori e lenticchie, nonché è fantasticamente condita con cannella, zenzero, pepe, prezzemolo e coriandolo. Le ricette variano da famiglia a famiglia, con alcune persone che preferiscono aggiungere riso, ceci o noodles di vermicelli danneggiati alla zuppa.

Dolci

Ai marocchini piacciono anche i loro dolci! Non sarai in grado di vagare estremamente lontano senza essere attratto in uno dei numerosi negozi meravigliosi che fiancheggiano le strade. Le torte e le tratta di ARE sullo schermo nelle finestre, rendendoli difficili da resistere! Da Baklava ai biscotti agli ambiti e alle torte, c’è qualcosa per soddisfare ogni dente meraviglioso.

I dessert in Marocco sono irresistibili
Entrare

Viaggiare da qualsiasi parte in Europa al Marocco è semplice e economico. Se voli fuori dall’Inghilterra, puoi scoprire voli estremamente convenienti su compagnie aeree come Simple Jet o Ryan Air, due delle migliori compagnie aeree del piano di bilancio che abbiamo mai incontrato. I voli da Londra, Gatwick a Marrakesh possono essere scoperti per circa 70 GBP a tratta. Anche i voli partono dall’aeroporto di Londra Stansted.

Se selezioni per guidare te stesso all’aeroporto, puoi parcheggiare le auto e i camion con Airparks. Se sei un parcheggio automatico all’aeroporto di Gatwick, clicca qui, questa attività ha tariffe eccellenti per soggiorni, parcheggi e opzioni di viaggio di lunga durata e se prenoti su Internet puoi risparmiare fino al 60%.

Se stai viaggiando in Marocco dalla Spagna, hai la scelta di volare o, puoi prendere una barca attraverso lo stretto di Gibilterra! Siamo saliti a bordo del traghetto FRS ad Algeciras, in Spagna, nonché intrecciati in Tangeri, in Marocco.

Pensieri finali

Abbiamo trascorso 3 settimane in questa meravigliosa terra e sebbene avessimo dei problemi con le persone regionali, abbiamo ancora scoperto che questo era un paese adorabile pieno di affascinanti architettura, paesaggi spettacolari, sapori incredibili e odori squisiti. Sia che ti piaccia la fotografia, la storia o il cibo, un viaggio in questo paese nordafricano dovrebbe essere nella tua secchio.

Sei mai stato in Marocco? Cosa credevi del design e del cibo? mostraci!

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *