Che diavolo è un banya?

(video in basso)

Se hai mai viaggiato in Russia, capirai esattamente cosa è Banya. Un Banya (баня) è il bagno convenzionale russo e nel corso degli anni ha finito per essere una parte considerevole della vita quotidiana in Russia. Simile a un Hammam in Turchia, un Banya è una buona sauna calda/bagno mescolato in uno.

Storia del Banya:

Banyas torna ai tempi romani e sono stati adattati al metodo di vita russo, turco, finlandese, macedone e serbo da oltre mille anni. Banyas sono stati discussi nelle vecchie canzoni russe, in filastrocche e cronache risalenti al IX secolo d.C. È privo di rischio affermare che il Banya è proprio qui per rimanere nella cultura russa, così come non puoi andare a La Russia e non immergersi in uno di questi antichi bagni!

Che aspetto hanno i banyas?

Di solito un Banya comprende 3 camere, una sala d’attesa, uno spazio per il bagno e una sauna. Numerosi banyas convenzionali sono un luogo soddisfacente per la gente del posto e possono essere scoperti in ogni città, villaggio o città russi. Gli spazi sono spesso totalmente realizzati in legno, che mantiene l’umidità e fornisce allo spazio un profumo naturale. Il calore è prodotto da una stufa a legna convenzionale e da una miscela di roccia calda, nonché in alcuni casi è un mix di estratti di aromaterapia aggiunti alle rocce per produrre un profumo forte e logoro nelle stanze.

Il vapore russo Banya
Sono solo o con altre persone?

Bene, questo dipende completamente dal tipo di banya che stai visitando. Il viaggiatore Banyas che può essere scoperto negli hotel e nelle pensioni, sono generalmente unisex e in genere puoi noleggiare l’intero banya per te stesso o un piccolo gruppo. Se vai da un banya pubblico, aspettati di uscire con molti russi nudi che si sferreranno, così come molto probabilmente tu, con un ramo di foglie di betulla bianca, quercia o eucalipto.

Come utilizzo il banya?

In una banya comune, entri in una zona mutevole/attesa in cui elimini tutti i vestiti e ti prepari per la sala da bagno. Quando sei spogliato puoi andare nello spazio del bagno dove ci sarà acqua calda e fredda. Per il processo di pulizia puoi mescolare il caldo e il freddo alla tua temperatura preferita e utilizzare il contenitore per versarlo su di te mentre ti godi una calda “doccia a secchio”. Puoi quindi andare nella sauna calda dove puoi sederti per tutto il tempo che desideri (o ti viene assegnato quando paghi per l’ingresso). Proprio qui puoi frustarti con i rami che vengono in genere acquistati prima di andare nella sauna. Le foglie dei rami di betulla bianca, quercia o eucalipto si esfoliscono durante il rilascio di una sostanza chimica detergente nei pori, che non solo aiuta la circolazione, tuttavia rende la pelle estremamente liscia e morbida.

Al di fuori di un banya russo

Tutto fatto!

Quando sei completato il bagno, battendo te stesso e altri con un bastone e risciacquare, puoi quindi tornare nello spazio di modifica e vestirti. Sei solo felice del tuo Banya russo! È davvero un’esperienza estremamente svolta e affascinante. È una grande possibilità di socializzare e chattare con la gente del posto (gente del posto nudo) e riuscire a capirli.

Guarda il nostro video russo Banya per molte più informazioni!

Come ti senti a picchiarti con sconosciuti nudi in una sauna? Lascia un commento qui sotto!

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *