Tempio A-MA: rintracciando le radici di Macao

Nonostante tutti gli sviluppi inarrestabili in Macao, il tempio A-Ma rimane praticamente intatto.

Il tempio più antico di Macao, il tempio A-Ma fu costruito nel 1488 sotto la dinastia Ming in onore di A-Ma (chiamato anche Mazu o Matsu), la dea del mare. Si ritiene che abbia aiutato pescatori e marinai a raggiungere la sicurezza durante una tempesta. I marittimi hanno pregato per guidarli durante il viaggio.

I terreni del tempio sono divisi in sei sezioni. Il padiglione del cancello è stato il primo a salutarmi e rubare la mia attenzione. Il cancello di granito è sorvegliato da leoni di pietra e coronata da una cresta del sistema di copertura (che sembrava corna o una barca), dove siedono statue di piccoli animali. Passando attraverso il cancello, ho scalato un sentiero tortuoso in cemento sul pendio di Barra Hill. Di tanto in tanto mi sono fermato ad ammirare le parole dipinte sui massi saldamente sparsi nel sito. Non importava quanto fossi intenzionato, non riuscivo ancora a capire nessuno di loro perché erano personaggi cinesi. Allora non lo sapevo, ma queste rocce raccontano poesie e racconti brevi. In cima attendeva la sala di Guanyin, fatta interamente in mattoni e conditi con un timpano a filo.

Le altre strutture includono la Hall of Benevolence, costruita nel 1488 con granito e mattoni. Attraversato è la sala di preghiera, che prese forma nel 1605. Conosciuta anche come il primo palazzo della montagna sacra, la sala di preghiera fu costruita in onore di Tian Hou. E poi c’è il padiglione Zhengjiao Chanlin, il più arrestante in termini di design e aspetto generale. Culla un santuario dedicato anche a Tian Hou e una casa di ritiro. Vanta un cancello di facciata decorato con sculture a parete intagliate intricate. L’ultima struttura è l’arco commemorativo che torna vicino al bordo anteriore del sito.

Tempio A-Ma, Macao
Il sistema di copertura rovesciato del padiglione del gate
Vista di Largo do Pagode da Barra da A-Ma Temple
Poesie scritte sulle rocce
L’arco commemorativo e un leone di pietra che protegge il tempio
La maggior parte dei visitatori viene qui per illuminare i bastoncini Joss e dire una preghiera
Biglietti di preghiera
Spiral Joss Sticks
Ho vagato per le case rosso scuro e mi sono fatto strada nella folla in crescita sul sito. Molti visitatori avevano acceso i bastoncini di Joss in mano e si sono fermati ad ogni padiglione per dire una preghiera. In un angolo mi sono imbattuto in piccole cose a spirale, che non riuscivo a capire cosa esattamente fino a quando qualcuno non ne avesse acceso uno e l’odore di incenso galleggiava nell’aria.

Prima di partire, mi sono fermato nel mezzo di Largo Do Pagode da Barra per un’ultima occhiata al tempio. Ho fissato questa antica struttura abbastanza a lungo da non ricordare quanto tempo. La sua calda vibranza era una stranezza nel freddo grigio sotto l’ombra della torre di Macao che sporgeva sullo sfondo. Situato nel suggerimento sud -orientale della penisola, è un po ‘isolato, rendendolo una piccola isola di silenzio nel vivace oceano che è il centro della città. La terra prese il nome da qui quando i portoghesi si alzarono per la prima volta. In qualche modo questo posto rimane per ancorare la città selvaggiamente ambiziosa a terra. E in questo caso, è una buona cosa, una cosa molto buona.

Tempio a-ma
Largo da Barra, Macao
Orari di apertura: 7: 00-18: 00

Come arrivarci: prendi l’autobus n. 6, 8, 9 o 28b

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Senado Square a st. Paul Rovins, Macao: un viaggio a piedi fai -da -te

Le rovine di St. Paul’s, Macao

4 attrazioni da hotel da non perdere a Macao

Monastero trappista in Giordania, Guimaras, Filippine

Shrine Fushimi inari: The Thousand Torii Gates di Kyoto, Giappone

5 parchi e giardini di svolgimento da visitare a Macao

Guida di viaggio di Macao con programma di budget

Hong Kong a Macao in traghetto o autobus (via Sea Bridge)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *