Bohol: Budget Travel Guide

Ogni volta che uno straniero mi chiede consigli, Bohol è sempre tra i miei primi tre. Il motivo è semplice: una grande varietà di incredibili attrazioni.

Certo, vale la pena raccomandare anche altre isole nelle Filippine, ma molti o due delle seguenti: spiagge bianche, siti straordinari, fauna selvatica diversificata, storia interessante. Bohol li ha tutti. Dai incontri selvaggi con i delfini alle viste incomparabili delle colline del cioccolato, Bohol è una provincia che è facile da promuovere. Non ha bisogno di molti discorsi sulle vendite. E dato che ho esplorato solo il bordo meridionale della provincia e alcune delle sue isole, mi chiedo quanto mi piacerebbe molto più forte quando pungo la mia bussola verso nord.

Ecco alcune informazioni che ho raccolto nelle tre volte che ho controllato Bohol. Spero che possa aiutarti a pianificare il tuo viaggio in questo paradiso tropicale unico nel suo genere!

Cosa è trattato in questa guida?

Come arrivare a Bohol
Luoghi da controllare a Bohol
Bohol Tours
Allontanarsi da Bohol
Itinerario Bohol 3D/2N campione
Disposizione del budget

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

Come arrivare a Bohol

Il modo più veloce e più semplice è in aereo. Cebu Pacific Air, Philippine Airlines (PAL) e AirAsia Zest gestiscono più voli da Manila a Tagbilaran City, la capitale di Bohol. Il tempo di viaggio è di circa 1 ora e 15 minuti.

Puoi anche scegliere di viaggiare in barca. Tagbilaran City Pier è la destinazione di un certo numero di navi provenienti da Manila. Ci sono anche vasi di altre parti dei Visaya tra cui Dumaguete e Cebu. Se vieni da Mindanao, puoi saltare su una barca a Bohol a Cagayan de Oro e Dipolog. Ci sono anche barche di Camiguin ma la destinazione è Jagna nell’angolo sud -orientale di Bohol.

Luoghi da controllare a Bohol

Ancora una volta, ho messo piede solo sulla costa meridionale dell’isola principale fino alle colline del cioccolato e ad alcune isole periferiche. Ecco alcune attrazioni che potresti non voler perdere. Le foto sono collegate a determinati articoli che narrano in dettaglio la mia esperienza nel luogo.

Colline di cioccolato

Foresta artificiale di Bilar-Loboc

Virgin Island (Pungtud Island)

Isola di Panglao

Fondazione filippina tarsier, Corella

Semplicemente Centro di conservazione delle farfalle

Bohol Bee Farm

Cruise del fiume Loboc

Sito Sandugo, Tagbilaran

Chiese di Baclayon, Albur, Dauis e Loboc

Balicasag Island (Dolphin Going and Snorkeling)

Pandanon Island

Ecco altre destinazioni che devi anche verificare:

Isola Pamilacan. Una piccola isola che è diventata una delle preferite tra i subacquei e gli snorkelers. È popolare per l’osservazione del delfino e l’osservazione delle balene.

Danao Adventure Park. Una destinazione per il molto più avventuroso! Situato nel comune di Danao, utilizza una grande varietà di attività estreme ma educative tra cui Suislide, Trekking del fiume, Kayak, arrampicata radicale e discesa.

Hinagdanan Cave. Una caverna calcarea naturalmente illuminata nell’isola di Panglao.

Anda, Bohol. Nascosto nell’estremo bordo orientale della provincia, il comune di ANDA vanta una serie di spiagge bianche e altre attrazioni naturali.

Mag-aso cade in antiqualo

Punta Cruz Goditi la torre a Maribojoc Bay

Sagbayan Peak

Il Nord rimane in attesa di me e spero di poter tornare presto.

Bohol Tours

Le due escursioni popolari a Bohol sono le escursioni che salgono l’isola e il cosiddetto tour della campagna. Ma ecco un elenco delle altre escursioni con le destinazioni normalmente coperte.

Tour di campagna. Normalmente si ferma a Chocolate Hills, al sito Sandugo, alla chiesa Baclayon, alla crociera sul fiume Loboc, alla foresta artificiale e ad altre attrazioni più piccole (alcune delle quali sono solo trappole per le vacanze, a dire il vero.)

Tour dell’isola. Normalmente coinvolge l’osservazione del delfino e lo snorkeling nell’isola di Balicasag e l’isola della Virgin. Le tariffe variano da P1500-P2500 a testa.

Danao Extreme Adventure. Un soggiorno di un giorno intero al Danao Adventure Park.

Sagbayan Height Tour. Normalmente si ferma a Sagbayan Peak, Mag-Aso Falls, Punta Cruz Watchtower, Hinagdanan Cave.

Firefly Tour. Inizia spesso con la cena in un ristorante e poi passa a Loboc River per il tour.

Allontanarsi da Bohol

Arrire l’isola può essere un po ‘difficile per i turisti che desiderano sfruttare al meglio il loro soggiorno. Per brevi distanze, l’umile triciclo è una buona scelta. È a basso costo e può essere facilmente trovato nelle strade di Tagbilaran. Questi trike possono portarti in qualsiasi punto della città e di altre città vicine come Panglao, Dauis e Baclayon.

Per i viaggi inter-città, i mezzi pubblici come autobus e jeepney, mentre SAFE può essere inaffidabile a causa di programmi incoerenti. Se vuoi vedere così molti posti in un breve periodo di tempo, queste modalità di trasporto potrebbero verificare inefficienti. Per questo, consiglio di noleggiare un’automobile privata o di unirmi a un tour.

Se sai come guidare una moto, puoi noleggiarne una per P300 a P1000 a seconda del modello. Sono inoltre disponibili noleggi automobilistici, da P1500 a P2500. La cosa migliore dell’affitto di un’automobilE è che puoi dividere il costo con i tuoi compagni.

Per l’isola, il costo del noleggio della barca varia a seconda della stagione, delle dimensioni della barca e delle isole che si desidera visitare. Il più comune è Virgin Island + Balicasag Island, che è normalmente a P1500-P2500. Può traghettare fino a 10 passeggeri.

Un’altra buona opzione è quella di unirsi a un tour di gruppo pre-organizzato. Ti unirai ad altri gruppi e il costo sarà diviso tra il gruppo. Molti resort e hotel offrono escursioni ma le tariffe, come sempre, variano in base al numero di persone che si uniscono al tour. Ad esempio, sul mio recente check -out a Bohol, Bagobo Beach Resort nell’isola di Panglao ci ha accusato solo P4200, il che è comprensivo di quanto segue:

4 giorni/3 alloggi per notti (camera con climatizzazione di base)

Excursione di campagna (Loboc, Baclayon, Chocolate Hills)

Excursion Sea (Virgin Island, Balicasag Island)

Colazioni e cene

trasferimenti di terra e barca

Eravamo un gruppo di sei. Potrebbe ancora andare più in basso se il gruppo fosse più grande. In confronto, nel mio viaggio precedente, ci sono stati caricati P3800 a testa. Eravamo una festa di otto quel tempo.

Itinerario Bohol 3D/2N campione

Se è la tua prima volta a Bohol, potresti voler provare le escursioni molto più popolari: escursioni in campagna e tour per l’isola. Sono popolari per un motivo: evidenziano alcuni dei paesaggi più mozzafiato della provincia. Se il tuo resort o hotel è a Panglao, potresti anche voler esplorare l’isola. Ecco un itinerario 3D2N di esempio. Si noti che questo piano di viaggio si basa sul presupposto che stai prendendo un’escursione confezionata dal tuo hotel o resort.

Giorno 1 – Arrivo, tour in campagna
07:00 – Arrivo all’aeroporto di Tagbilaran
07:30 – Check -in al resort
09:00 – Inizio del tour della campagna: Tagbilaran, Baclayon, Albur
11:30 – Cruise del fiume Loboc
01:30 pm – Loboc Tour, Chocolate Hills
18:00 – Torna al resort/hotel e cena

Giorno 2-Tour per l’isola
05:30 – Partecipa per le isole
06:00-Tour per l’isola
44:00 pm – Di nuovo al resort

Giorno 3 – Isola di Panglao, partenza
07:00 – Excursion Panglao Island: Hinagdanan Cave, ecc.
11:30 – Pranzo alla Bohol Bee Farm
14:00 – Dai un’occhiata
44:00 – Flight Torna a Manila

Controlla le tariffe e la disponibilità qui
Disposizione del budget

Se sei un gruppo più grande di sei, prepara almeno P4500 per questo viaggio, escludendo il biglietto aereo. Più grande è il tuo gruppo, più basso è il costo perché questo indica molte più persone che condividono le spese. Ecco il normale costo delle cose che potresti prendere in considerazione per questo viaggio:

Trasporto
Affitto auto – da P1500 a P2500 per automobile (di solito con conducente)
Noleggio motociclistico – da P300 a P1000 a seconda dell’unità
Noleggio della barca – da P1500 a P2500 a seconda delle dimensioni della barca

Biglietti d’ingresso
Museo Baclayon – P25 a testa
Chocolate Hills – P50 a testa
Cruise del fiume Loboc – da P450 a testa
Bridge sospeso Tigbao – P15 a testa
Balicasag Island – P150 a testa

Nota che se stai prendendo un pacchetto di viaggio, queste tariffe di ingresso potrebbero essere già state incluse. Chiedi all’organizzatore di escursioni di confermare. Queste tariffe potrebbero essere state anche obsolete considerando che la mia ultima visita.

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Semplicemente Centro di conservazione delle farfalle: bilar, bohol

Anawangin Cove & Nagsasa Cove: Guida ai viaggi del budget

Camiguin: Guida al viaggio del budget

Batangas: Guida ai viaggi del budget

Chiesa di Santa Monica ad Alburquerque, Bohol

Superstar Virgo: Guida di crociera per i principianti (cosa aspettarsi)

Viaggiare con i bambini: 10 destinazioni asiatiche per tutta la famiglia

Guida di viaggio Sagada con itinerario budget

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *