Amman, Mar Morto, Wadi Mujib & Jerash – The Fagniformo all’aperto di Giordania

Da Petra Abbiamo fatto strada con l’autobus locale per la capitale di Amman. Ci siamo basati lì per 6 giorni e hanno fatto qualche pianificazione e gite di un giorno in altre città. L’hotel era incredibile, gestito da una donna inglese, era immacolato con una buona area comune con la connessione Wi-Fi totalmente gratuita e una colazione totalmente gratuita. Dopo un paio di giorni ci siamo incontrati di nuovo con Toni e Bernie e ha scelto di affittare un’automobile per esplorare molto di più del paese.

Giordania è un po ‘difficile da spostarsi con il trasporto pubblico e molte persone prendono un taxi, che non è solo costoso ma non così divertente come avere la tua automobile e la libertà. La nostra prima tappa era il Monte. Nebo, il luogo in cui si diceva Mosè ha visto la terra promessa, era allo stesso modo sepolto qui (a quanto pare). Era un po ‘confuso quel giorno ma in un chiaro giorno Israele e la Valle della Giordana sarebbe stata perfettamente visibile.

Il punto culminante per me, tuttavia, è stato i gruppi di ragazze più giovani che hanno scelto di indossare una musica e iniziare a ballare alla ricerca! Erano ciò che chiamiamo i “musulmani moderni”, indossando abiti in stile occidentale più stretto, un sacco di accessori, non preoccuparti di ciò che chiunque si pensasse e si divertono davvero in pubblico.

La prossima fermata sul viaggio era il Mar Morto! Qualcosa che stiamo volendo vedere per un tempo molto lungo. Il Mar Morto è il posto più basso sulla Terra e ha un sale così alto che nulla può sopravvivere lì dentro. Piuttosto che andare alla spiaggia pubblica dove sono tutti i locali, abbiamo scelto di pagare una delle località chic lungo il mare per utilizzare le loro strutture per il giorno. Ciò includeva la propria patch privata di sabbia / mare, l’uso di 4 piscine e sedie a sdraio.

I quattro di noi si sono diretti all’acqua prima per vedere di cosa parlava tutta l’hype. C’erano pezzi di sale lungo la riva, che era molto forte, quindi dovevamo maneggiarci in acqua con molta attenzione. Abbiamo sostenuto noi stessi oltre a “sabato” giù sull’acqua e galleggiava !!! Era così bizzarro che fosse isterico. Nick così come stavo screpolato (come al solito) e mi sono deliziati in ogni minuto.

Ci siamo posati sulle nostre spalle, poi i nostri fronti e hanno cercato di essere in posizione eretta, ma i nostri piedi scattavano rapidamente in superficie. Nick ha preso dell’acqua nei suoi occhi e ho avuto un po ‘sulle mie labbra screpolate e l’uomo ha mai pungenti! Dopo un po ‘di fluttuare e di essere eccessivamente vivacemente siamo usciti e applicati un po’ del fango che il Medspa aveva da offrire, mettilo in tutto il nostro corpo e lasciarlo asciugare al sole prima di sciacquarlo il mare. La nostra pelle era SOOOO liscia in seguito, il trattamento del MEDSPA. Abbiamo trascorso un po ‘di tempo nella piscina a sfioro prima di imballarsi e tornare indietro sulla strada.

La prossima tappa è stata la riserva naturale di Wadi Mujib, allo stesso modo conosciuta come il “Grand Canyon of Jordan”. La straordinaria valle è di circa 1 km profonda e oltre 4 km da un bordo all’altro. Eravamo lì per fare qualche escursione! Abbiamo cambiato nei nostri pantaloncini, lasciato tutto in macchina, indossava le nostre giacche di salvataggio e uscire. Abbiamo camminato lungo un fiume cristallino, caldo e affrettato molte del modo, diventando completamente inzuppato.

Eravamo al meglio nella gola e abbiamo avuto una vista incredibile delle mura del canyon intorno a noi durante l’escursione. Dopo aver camminato per un po ‘nel fiume, riguardava una piccola cascata con alcune corde … il tempo di fare escursioni sui massi e attraverso l’acqua affrettata! Tutto era così umido che era difficile prendere una presa sulle corde, ma non abbiamo fatto nessun problema.

C’erano 3 diverse cascate per arrampicarsi e il resto del tempo è stato trascorso escursioni attraverso il fiume rushing, un bel allenamento per i quad. Alla fine dell’escursione di 2 km era un’enorme cascata, siamo stati in grado di entrare anche dietro di esso. Quello non era per essere salito però, solo per uscire oltre a goderti lo scenario. Mentre eravamo lì, la vita in profondità in acqua, tutti sentiamo qualcosa sulle nostre gambe, ho pensato che fosse forse un sacchetto di plastica o qualcosa di spazzolare contro di noi, ma no … c’erano un sacco di pesci piccoli che succhiano le nostre gambe !! Ero fuori di là così veloce.

Tornò verso il ritorno all’inizio che era molto più divertente della via. Invece di salire le rocce lisce e le cascate, siamo stati in grado di scivolare giù da loro! E ‘stato molto divertente che io, Nick e Bernie saliscano la cascata 3 volte solo per la diapositiva in basso. Era una delle cose più eccitanti che abbiamo mai fatto. Non siamo certamente in grado di avere la nostra videocamera lì, quindi abbiamo solo alcune foto di noi tutto dopo che l’escursione era finita. Quella fu la fine del nostro viaggio, era così divertente e restituì l’automobile solocome la compagnia di noleggio si stava chiudendo.

Il giorno successivo Nick e ho preso un autobus locale per la città settentrionale di Jerash per vedere le rovine romane incredibilmente conservate. Gli scavi sono andati avanti per 85 anni ma circa il 90% della città è ancora sconosciuto! L’antica città romana è salita a prominenza nel tempo di Alessandro il terrificante (333 aC).

Ci siamo incontrati con una ragazza americana e trascorse alcune ore lì ad esplorare le rovine. Abbiamo trovato i teatri per essere il più interessante di tutti però. Erano enormi e potrebbero contenere 5000 spettatori. L’intera area era ben conservata e abbiamo deliziato nel camminare anche se i siti lungo i numerosi capre, gli uccelli e le lucertole. Ci siamo separati i modi con l’americano così come Nick e abbiamo avuto un buon pranzo picnic all’ombra – insalata di tonno ancora una volta oggi! Dopo di che siamo tornati ad Amman.

A causa dei recenti disordini e della guerra civile vicina in Siria, abbiamo dovuto prendere decisioni su dove andare dopo. Alla fine abbiamo scelto di saltare la Siria, che era sfortunata come non vedevamo davvero l’ora di andare lì. Insha’Alah lo faremo lì presto. Abbiamo preso la decisione di volare in Libano. Il giorno seguente abbiamo scoperto il confine tra la Giordania, così come la Siria era stata chiusa comunque. L’intera prova davvero attraverso di noi fuori ma la nostra decisione di volare in Libano [si è rivelata] un’idea terrificante!

Come questo post? Fissalo!

Disclaimer: le capre sulla strada sono un associato Amazon e anche un affiliato per alcuni altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui link sul nostro blog e all’acquisto da tali rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *