Adelaide! tempo di festa! ECCELLENTE!

Il nostro viaggio ad Adelaide quest’ultima settimana non avrebbe potuto arrivare in un momento migliore. Christina e io adoriamo davvero viaggiare attraverso l’Australia. Dopotutto, non c’è niente come giocare a viaggiatore nel tuo cortile.

Ma i spaventosi incendi che sono successo qui di recente hanno reso così tanto ciò che amiamo in terribile pericolo.

E nel mezzo di tutto questo orrore in fiamme, le città e le aziende sono ancora aperte e hanno bisogno del nostro patrocinio. È molto più essenziale che mai uscire nei luoghi che sono ancora sicuri ma che vivono a rischio di incendi. Le persone qui hanno bisogno di questo tipo di supporto molto più che mai.

Mentre il motivo del nostro check out per il Sud Australia era che Christina andasse al partito della nostra Hen’s Hen, abbiamo colto al volo l’occasione per poter entrare in alcune delle comunità che hanno sofferto alla volontà degli incendi.

Abbiamo anche avuto la possibilità di recuperare il ritardo con i nostri eccezionali amici Sonia e Chris.

Ecco cosa è successo in “Radelaide”, cosa abbiamo visto e le cose che abbiamo imparato anche sugli incendi qui.

Spero che tu ti dita in questo.

Saluti – Jim e Christina XX

Mentre voliamo ad Adelaide, siamo ancora una volta colpiti da quanto sia carina questa parte del paese. Dalle bellissime spiagge e dalle loro acque di cristallo alle colline e alle cantine, Adelaide e le regioni circostanti sono molto sottovalutate.

Non vediamo l’ora di esplorare molto di più di questa straordinaria città con i nostri compagni Sonia e Chris. Sonia è in realtà una delle nostre più antiche “amici digitali”.

Gestisce Scribe + Social – un eccezionale social media, consulenza di comunicazione e tecnica e servizio di coaching e tutoraggio.

Non passa molto tempo prima che noi quattro stiano pianificando il nostro tempo in base a ciò che possiamo mangiare e bere e dove. Facciamo il via alle cose a pranzo in questo punto davvero fantastico in città – Bai Long Store.

È uno spazio meraviglioso e arioso con un menu pan-asiatico che Sonia e Chris ci assicurano che sia impeccabile.

Iniziamo le cose con il sashimi del Bai Long. È un piatto generoso, specialmente quando questo è per tre persone. Uno dei proprietari si avvicina e realizza il deficit. Fa emergere un’altra parte per noi. E anche una buona cosa: il cibo è troppo gustoso per condividere!

Tra gli altri piatti che scegliamo – tutti eccellenti, proprio come hanno promesso i nostri amici – questi due erano certamente straordinari.

I gnocchi di gamberi sono simili a Tardis in quanto gamberi sono loro. Gli scalogni croccanti aggiungono un delizioso scricchiolio mentre il dolce umami della salsa aceto di zenzero funziona perfettamente nel piatto.

Per quanto riguarda gli Yaktori, questi spiedini di pezzi di pollo riccamente saturi e grigliati sono gustosi da soli, ma con i bastoncini di torta di riso gommosi ma in qualche modo croccanti, questo è un vincitore di un piatto.

Dopo pranzo e un po ‘di passeggiata, troviamo la nostra strada per Bar Torino-un bar in stile europeo molto accogliente-per un po’ di vino post-pranzo.

C’è una gamma magica di bevande qui, con un cenno al mercato internazionale, ma molti certamente incentrati sull’Australia. È fantastico vedere così numerose aziende che supportano prodotti nazionali qui.

Il vino rosso è buono, ma Chris è qui su un ulteriore motivo: adora le patate brava che fanno qui.

È certamente per il rapporto di credito di Bar Torino e non una critica al negozio Bai Long che ne infiliamo meglio in questi deliziosi pezzi croccanti di patate nella loro ricca salsa di sugo … per non parlare della nostra pura ghiottoneria!

Finalmente pieno, ci dirigiamo verso i mercati in cerca di qualcosa per cena.

Essere così pieni è probabilmente una condizione saggia in cui trovarsi quando fai shopping per il cibo, specialmente quando i mercati sono buoni quanto il mercato centrale di Adelaide.

Ricordandoci dello straordinario mercato perma di Markthal a Rotterdam, il mercato centrale di Adelaide è solo pieno di tutto il cibo che desideri acquistare e portare a casa.

Focus qui è molto sui prodotti locali e hai la sensazione che tutti i soldi che spendi qui tornino alle persone che producono il cibo che stai acquistando.

Questa stalla in particolare ci ricorda che le cose nel sud dell’Australia sono difficili al momento. L’isola del canguro della costa di Adelaide è stata così gravemente danneggiata dagli incendi che ti spezza il cuore.

Il cibo di quest’isola – per non parlare dell’abbondante fauna selvatica e paesaggi spettacolari – impiegherà un po ‘per tornare alla normalità.

Così numerosi luoghi allettanti in cui fare acquisti qui. e ognuno di loro con la sua personalità.

Dopo aver lasciato cadere il cibo che abbiamo acquistato a casa e salutando Amalfi the Sheltie e Sebi the Cat, ci mettiamo in un ritrovo locale di Sonia e Chris.

La compagnia locale di vini rossi sul King William Road a Hyde Park è un bellissimo piccolo vino rosso rosso pieno di alcuni tipi straordinari.

Ancora una volta, l’attenzione qui è sui prodotti locali, anche se ci sono molte opzioni se cerchi qualcosa da altre parti del paese o del mondo.

Se vuoi, puoi acquistare dal bar, ma il sistema self-service che hanno qui è geniale. I tre casi di vino rosso – ciascuno con otto opzioni – funzionano come VendinMacchine G.

Prendi una carta dalla barra e mettila nella macchina. Puoi avere una degustazione di $ 2, una dimensione regolare o un bicchiere di mostri se ami davvero il vino.

I tre casi rappresentano vini del Sud Australia, altri vini nazionali e vini internazionali.

Questo pomeriggio, il nostro quartetto si sta dividendo per conquistare. Christina e Sonia hanno viaggiato i 40 minuti a sud* della città nella splendida regione del vino rosso della McLaren Vale.

Quindi per il momento, è Hasta la Vista da me e oltre a Christina:

*Non sono andati a fare questa bici – è solo una foto straordinaria!

Mitolo Wines è l’ambientazione per un pranzo femminile davvero sorprendente in onore del fantastico EM di Emma Kate Co.

Non la tua giornata di gallina media, questo pranzo elegante è nel patio privato di Little Wolf Osteria.

In qualche modo il gruppo è riuscito a vestirsi anche nella tavolozza di Emma Kate Co anche se non l’abbiamo pianificato.

Sonia e io entriamo anche nella porta della cantina industriale per fare una rapida degustazione extra. L’edificio è costruito con container e presenta anche alcuni fantastici pannelli di graffiti all’interno.

Mitolo è una cantina di famiglia italiana e il loro GSS (Grenache Shiraz Sagrantino) è ora un preferito come il loro Chardonnay del vento.

Ora, torniamo a Jim per vedere cosa hanno fatto lui e Chris mentre Sonia e io ci siamo comportati!

Di ritorno ad Adelaide, abbiamo avuto un inizio molto più lento. Una buona colazione cotta e un po ‘di chiacchierata sui nostri piani e ora siamo in viaggio.

Chris e io ci siamo uniti dalla dolce metà della sorella di Sonia Blake, il che è bello.

Non eravamo sicuri di cosa fare, quindi abbiamo seguito le ragazze a McLaren Vale. La differenza è che non siamo interessati al vino. Questa è una corsa alla birra!

Prima fermata: la tenuta di Beresford al loro padiglione di degustazione. Ma come ho detto, non siamo qui per assaggiare il vino.

Il Beresford ospita anche icone come Vale Ale Brewery, Fox Hat Brewery, 23rd Street Distillery e Bickfords Mixer e Tonics.

Abbiamo colpito il terreno non solo correndo, ma a uno sprint completo con una paletta di degustazione di un birrificio Fox Hat. Ottieni davvero l’intera gamma di sapori con questo – da un XPA piccante e fruttato fino al 10% di mostro robusto imperiale russo che chiamano il mongrel completo.

È una gamma di crack e siamo sulla buona strada entro la fine di questo. Il mio preferito è The Metric IPA, un numero pesante in resina, acuto con molta speranza e il tipo di birra che tendo a fare.

Tuttavia, non è del tutto pronto per il trasferimento, decidiamo di avere un’altra degustazione. Questa volta dalla distilleria della 23a strada.

Iniziamo con il gin firma della casa, che è pieno di ginepro e un accusato accenno di agrumi. Successivamente, la 23a Street Navy Strength Spices si ingrassa con il suo eccezionale 57,7%ABV. Finalmente il gin invecchiato in barilo ci dà splendide note di vaniglia liscio che attraversano il suo previdenza con pioggia di ginepro.

Sono un trio allegro, ma Chris, che conosce tutti qui intorno, chiede i vodkas di 23rd Street.

La prossima cosa che sappiamo, i nostri tre occhiali sono cresciuti a cinque mentre siamo trattati con la vodka rosa dei Riverlands, che arrossisce delicatamente nel vetro e poi ti afferra per la lingua. Suggerimenti di vaniglia e ricchi petali di rosa lavorano insieme alla consistenza naturalmente setosa.

Nel vetro successivo c’è il fantastico confuser: la frusta ibrida (e) y. Il distillatore della testa della 23rd Street Graham Buller ha preso barili di Scotch e Bourbon e li ha mescolati insieme per trarre il meglio da entrambi i mondi. È certamente facile da bere.

Ma questo è abbastanza da me per il momento. Torniamo alle donne …

Dopo un lungo tavolo da banchetti, il nostro gruppo è tornato in città e i soggiorni sono andati a prova di molti più cocktail.

Il primo piccolo bar di Adelaide, la prova ha visto così numerosi cambiamenti nella scena del bar negli ultimi anni. Hanno sicuramente impostato la tendenza che tutti si divertono ora però.

Nascosto in quanto si trova in una delle numerose strade secondarie di Adelaide, questo piccolo bar riesce in qualche modo a adattarsi a un tetto aperto tra gli edifici e anche un’elegante area al piano superiore, nonché un bar comodo e ben posizionato al piano di sotto.

I cocktail abilmente misti, un’atmosfera liscia ma accessibile e un’estetica hipster molto irascibile rendono la prova un luogo molto difficile da lasciare, ma i pensieri di cena iniziano a emergere nelle nostre menti.

Stiamo tornando a casa ma giù per un vicolo proprio dall’altra parte della strada dalla prova, ho costretto Sonia a posare sotto questo straordinario murale di Radelaide.

Mentre ci siamo schierati con i nostri martini, mi chiedo cosa abbiano avuto i giovani ragazzi. Diamo un’occhiata.

Il sole è davvero fuori ora quando arriviamo alla nostra prossima posizione. Chris ci ha portato a Swell Brewery Taphouse, un posto molto popolare in MC: Laren Vale. In effetti, è così impegnato, la cucina ha smesso di prendere ordini di cibo per il minuto.

Nel frattempo, troviamo miracolosamente un posto per deliziarsi nella nostra paletta di degustazione. Oltre alle loro birre, Swell offre alcune opzioni eccezionali da birrifici in tutta la regione.

C’è un’atmosfera fantastica qui oggi a Swell. Bambini che giocano a cricket, un po ‘di musica dal vivo, persone che si svolgono sul prato (anche se noi “Ve è stato appena detto che non ci sono ammessi sgabelli da bar sul tappeto erboso a causa dei buchi che fanno).

Soprattutto, la cucina è aperta e il nostro ordine è pronto!

Chris ha discusso che Swell fa un eccezionale hamburger e non ha torto, quindi l’attesa è valsa la pena. L’hamburger swell è ricco di marmellata di cipolla IPA, pancetta, sottaceto, formaggio e mayo di kewpie e lo hamburger stesso è carnoso e magnificamente carbonizzato.

Ragazzo felice!

Dopo pranzo, facciamo un giro in auto oltre l’eccezionale sala di degustazione della tenuta d’Arenburg. Circondato da arte surrealista, tra cui questa e altri due Dalis originali, il cubo è un’esperienza di vino rosso multidimensionale multidimensionale.

Non abbiamo tempo in questo viaggio (inoltre questa è una birra allegra per l’amor di Dio), ma torneremo sicuramente.

La nostra prossima e ultima fermata è al Goodieson Brewery. Il fascino di questa sala di degustazione è che è meglio all’interno del birrificio. Puoi vedere tutto ciò che accade.

Per quanto riguarda la lista della birra che offrono, è chiaro che i birrai si sono divertiti molto con i sapori.

Ecco la mia selezione: una birra chiara che colpisce davvero il posto, un mango Neipa che in qualche modo ha quella sensazione di bocca liscia che ottieni quando mangi un mango, un IPA dorato e una ciliegia Stout.

La Cherry Stout ha accenni di ciliegia, ma è l’acidità del frutto che arriva, bilanciando le ricche note di cereali del Stout. È una birra intelligente.

C’è anche una birra di Natale, che è piuttosto interessante. Tutte le spezie e la cannella di Natale si fondono con una birra marrone di castagna.

Siamo finalmente tutti riuniti ad Adelaide e giusto in tempo per cena. Questo è Agapi – un ristorante greco a cui piace prendere piatti greci convenzionali e ruotarli leggermente in interpretazioni moderne di se stessi.

Il servizio qui è eccellente, le bevande arrivano velocemente e il cibo è superbo.

Come al solito, eccessivamente ordiniamo, ma penso che questo sia lo straordinario tra noi: Kefalograviera Saganaki-una fantastica lastra di formaggio grigliato vestito con una composta di fico pepate, noci e miele di Attiki.

L’ho trovato molto difficile da condividere.

Non so come o perché stiamo ancora mangiando, ma eccoci a colazione. Abbiamo trovato tutti la nostra strada per Morchella Cafe su King William Road.

La diffusione è eccezionale e tutti sono di buon umore, anche se un po ‘lento questa mattina. Per uno so che ho avuto troppo agnello ieri sera!

Ma stiamo rivestindo il nostro stomaco e ci stiamo tramontando per la gita di oggi. Vogliamo sostenere molti più posti nella regione e abbiamo scelto di dirigersi verso uno dei peggiori punti di successo nel recente disastro di Fullfire: Adelaide Hills.

Siamo sbalorditi dal danno che gli incendi hanno causato, vedendo edifici e persino un piccolo aereo completamente bruciato a terra lungo la strada qui. In questa foto puoi vedere la linea di alberi carbonizzati in cui sono passati gli incendi.

Ma anche attraverso la cenere e l’oscurità, ci sono aree che sono state salvate. Queste viti sono alla cantina Bird in Hand, che in qualche modo sono sfuggiti a gran parte del fuoco, anche se abbiamo visto molte viti danneggiate e bruciate lungo la strada.

Bird in mano ha una straordinaria porta della cantina ed è fantastico vedere qui così numerose persone qui. Tutti vogliono aiutare a supportare queste aziende locali e un settore in merito a tale minaccia.

Ci dilettiamo in una degustazione rapida e un bicchiere sul prato, quindi siamo tornati in viaggio.

Sulla collina dietro Bird in mano è una cantina molto più piccola, anche se una con cui ci sentiamo molto più connessi. Artwine Estate e la sua porta di cantina maestose ma controllate si affacciano sulle sue viti con serenità ideale.

Glen e Judy Kelly, che possiedono Artwine Estate, ci raccontavano la storia straziante di come gli incendi arrivarono sulla collina direttamente verso la cantina. Ha completamente distrutto il loro giardino sul retro e ha preso la metà del rendimento da uva per la stagione.

Spero che il resto andrà bene e anche le viti rimanenti non saranno danneggiate. Ancora di più, speriamo davvero che il resto della stagione del fuoco sia meno aggressivo.

La degustazione di vino rosso che abbiamo al bar è divertente e mostra la resilienza delle persone qui.

Quindi trasferiamo nel giardino per un piatto e un bicchiere di nostra scelta.

Ther

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *