10 destinazioni straordinarie per i viaggiatori femminili da solista

Ultimo aggiornamento: 19/08/2018 | 19 agosto 2018

Ogni mese, Kristin Addis di Be My Travel Muse scrive una colonna ospite con idee e consigli per i viaggiatori di sesso da solista in quanto senza dubbio non posso parlare sapientemente sull’argomento! È tornata questo mese con un fantastico elenco di destinazioni per donne single che viaggiano!

Viaggiare da solo come donna è un’opportunità speciale per scoprire esattamente chi sei in un ambiente completamente nuovo e senza nessun individuo intorno al tuo passato per influenzarti. Può essere una prospettiva spaventosa, ma la buona notizia è che ci sono molti posti là fuori che possono farti sentire al sicuro e benvenuto. E quando nel luogo ideale, un viaggio da solista, indipendentemente da quanto tempo, ha il potere di beneficiare per anni o addirittura una vita in seguito.

Prima di viaggiare da solo – e mi sono reso conto di quanto fosse in ritardo, ero piuttosto terrorizzato, soprattutto perché non pensavo che mi sarebbe piaciuto la mia compagnia abbastanza per essere da solo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ero entusiasta di scoprire che ho incontrato nuove persone regolarmente (qualcosa che è vero per i viaggiatori da solista in generale). Quando sono in viaggio, le persone sono sociali e sarai regolarmente in grado di fare nuove amicizie!

Mentre era possibile sentirsi ispirati ed elettrizzati ovunque, alcuni posti in particolare si sporgono come opzioni fantastiche per le donne che viaggiano da sole. Di seguito sono riportate 10 destinazioni di viaggio da solista che probabilmente non ti aspettavi di essere fantastici in particolare per i viaggiatori di sesso da soli, sia per i loro servizi orientati alle donne sia per la loro sicurezza, solitudine, spiritualità o socievolezza.

Ecco le migliori destinazioni di viaggio femminile da solista là fuori:

1. Moab, Utah

Moab è una mecca per gli appassionati di esterni. Per quelli che tutti sulla vita del camper, il boulder, le escursioni e il kayak, Moab sta succedendo tutto. È dove troverai Canyonlands e Arches National Parks e Dead Horse State Park. Fondamentalmente, è una delle aree più sorprendenti sulla terra con un’alta concentrazione di straordinarie formazioni rocciose e campeggi gratuiti.

Perché è fantastico per i viaggiatori di donne da solista: ho incontrato facilmente le persone solo appeso ai campeggi gratuiti, alle caffetterie e mentre mi godo il tramonto su Dead Horse Point durante il mio viaggio su Southwest American Southwest. Tendo a scoprire che quando un posto attira le persone a causa di un interesse condiviso comune, in particolare qualcosa di all’aperto, tende ad essere sociale. Moab ne è il miglior esempio.

2. Yubeng, Cina

Yubeng è un villaggio remoto nell’Himalaya cinese che può essere raggiunto solo a piedi o mulo. Durante l’escursione, ho visto bandiere di preghiera tibetane infilate da albero all’altro, neve che cadeva dolcemente e animali che vagano liberamente in tutta la città. Ci sono stupa (strutture simili a tumulo costituite da reliquie e usate per la meditazione) ovunque.

Yubeng è sereno in un modo che gran parte del resto della Cina non lo è. La sensazione è difficile da spiegare, ma è sentito da tutti coloro che attraversano. Se sei sopraffatto dal resto della Cina, cerca rifugio a Yubeng.

Perché è fantastico per i viaggiatori di sesso solista: nelle grandi città, le truffe in genere prendono di mira le giovani donne turistiche, ma in Himalaya sei molto più un stimato ospite. Le persone amichevoli di Yubeng sono così rilassate, pazienti e accoglienti, così come i turisti più giovani che si affollano lì, in genere con alcune capacità in lingua inglese e curiosità per i visitatori stranieri.

Come viaggiatore da solista, ero ansioso di andare completamente da solo, ma ero scioccato ed elettrizzato a scoprire che anche i giovani e amichevoli cinesi prendessero questa strada, cercano lo stesso luogo sacro.

3. Maui, Hawaii

Maui di solito non è ciò che mi viene in mente quando molte persone pensano a un viaggio da solista, ma con tutte le sue attività – dal surf e dalle escursioni a guidare la strada per Hana e prendere escursioni in barca e snorkeling – in realtà è un posto fantastico per quelli Flying Solo.

Con i suoi microclimati che cambiano regolarmente, la splendida isola ha tasche di spiagge sabbiose al tramonto, resort tentacolari, piccoli macchie di campeggio pittoreschi e escursioni attraverso la valle.

Perché è fantastico per i viaggiatori femminili da solista: la cosa straordinaria di Maui è che sembra un paese diverso rispetto agli stati, con il tempo tropicale e la cultura hawaiana, ma non hai bisogno di un passaporto, un volo RTW o per imparare una lingua diversa per provare piacere. Inoltre, ci sono attività focalizzate sulle donne-come il Maui Surfer Girls Camp, creati appositamente per i viaggiatori femminili da solo che stanno cercando di trovare un gruppo di donne di supporto con cui intraprendere un nuovo sport. È un’esperienza che è sia potenziante che divertente!

4. El Chaltén, Argentina

Se ami la natura, non c’è quasi un posto migliore al mondo per divertirsi pienamente che in Patagonia. Gran parte della regione può essere abbastanza remota, ma El Chaltén è la capitale del trekking dell’Argentina, e come tale ci sono molti ostelli lì, e l’intera città è assolutamente rilassata. Disegna anche molti viaggiatori da solista che sono aperti e felici di incontrare altri per condividere il sentieros with, some of whom I met and hiked with when I was there (albeit not solo myself), and we left as new friends.

Why it’s terrific for solo female travelers: With its constant catcalls, South America can often feel stressful for solo female travelers, but this trekking town is different. It’s full of nature-loving artists and hippies who are welcoming, as well as hikes that are full enough of people that even if you show up solo, you can easily meet others on the trails. So, you could spend time in town just chilling and relaxing, or you could join glacier hikes, learn how to rock climb, or go on camping excursions, all of which accommodate solo travelers.

5. Iceland

It hit me as I was staring up at the northern Lights in Iceland, enjoying them swirl and snake across the sky in flashes of green, that this has got to be, hands-down, one of the most special and drop-dead stunning places on this planet, with its black sand beaches, icy fjords, and those huggable, famous ponies. Where else can you see the northern lights, geysers, and extraordinary land formations all in one spot? I saw so lots of waterfalls, during my ring road adventure I stopped counting and even paying attention. That’s how abundant the natural appeal is!

Why it’s terrific for solo female travelers: Iceland is the safest country in the world. Seriously, people leave their automobiles running, with the keys inside, when they go grocery shopping. That’s how high the level of depend on between people is! Plus, the capital draws so lots of solo travelers on layovers from the us that it won’t be hard to meet someone amazing at your hostel to split a automobile rental with for a day trip like the golden Circle or even a longer journey like the Tangenziale.

6. Ylläs, Finland

When thinking about an escape, heading to the Arctic during the wintertime was not exactly at the top of my list, but after experiencing how amazing the Arctic could be in Iceland, I went for it: Lapland, Finland, in January.

I found that when the weather is so cold that it drops to 30° below freezing, the air becomes exceptionally crisp. Also, that far north, the sun barely sits on the horizon during the short time that it’s out, creating an unusual combination sunrise/sunset.

Why it’s terrific for solo female travelers: The locals are so darn amiable that you’re sure to make a few friends, especially if you head to the female-owned-and-run Aurora Estate, where the owners can help you plan some amazing excursions snowmobiling and snowshoeing. The region is also home to the only ski slopes in the country, which tend to draw solo travelers. Head to an after-ski bar, join a husky safari, or speak to the locals in Snowman world (ice bar and restaurant). chi lo sa? You might catch the northern Lights, too!

7. big Sur, California

I call California home, but for some reason it took me until I was 29 to finally check out big Sur — and I couldn’t believe what I had been missing: the rocky coastline, whales breaching in the distance, dolphins just about whenever I looked at the horizon, and waterfalls in the state parks. It’s no wonder that the central coast has long enchanted actors, poets, and writers (just crack open any book by Jack Kerouac and you’re bound to read at least a little bit about coastal California, particularly big Sur).

Why it’s terrific for solo female travelers: Camping in big Sur is the best opportunity to meet others because campers are friendly. chances are good you can make a friend at the very next camping spot, especially if you offer them a locally-brewed beer. The hustle and bustle of Los Angeles turns some visitors off, so if what you’re seeking is some extraordinary nature, just head five hours north and you’ll be in paradise. how can you stare up at a redwood tree (some of the largest and oldest trees in the world) and not feel moved?

8. The Nusa Islands, Indonesia

The Nusa islands off the coast of Bali in Indonesia are exactly what you’re trying to find if you want the appeal of Balinese culture but wish it came without the crowds. Made up of three islands, namely Nusa Lembongan, Nusa Penida, and Nusa Ceningan, They are what people say Bali was like 30 years ago.
Think stunning beaches with half the crowd of Bali’s, opportunities to swim with manta rays and staying in a real treehouse, viewpoints that require some footwork but absolutely worthy, and the bluest water you can imagine. It’s a charming place to spend a few nights on and have a great taste of how Bali used to be.
Why it’s terrific for solo female travelers: a lot of couples traveling in this area select Bali, so chances of you sitting awkwardly next to a loving couple on a sensational beach is much lesser on the Nusa Islands. While some roads are in better condition than the other, they are all terrific for a full day of solo expedition on a bike. You are likely to end up in the same spots with other solo travelers, so meeting others is also very easy.

9. Sossusvlei, Namibia

EssoPotrebbe sembrare che un deserto sterile non sia il posto dove divertirsi da solo, ma l’ho trovato al contrario. Quel tipo di spazio da pensare e sentire può davvero essere straordinario per lo sviluppo personale. Inoltre, in Namibia, è caldo e secco, quindi il cielo è assolutamente straordinario per le stelle.

Arrampicarsi e intorno a Dune 45 all’alba è stata un’esperienza straordinaria per me. Dopo che tutti gli altri sono discesi, sono rimasto in cima a esplorare un po ‘di più – e ho avuto l’intera vista per me. Riesci a pensare di sederti in una delle più grandi sandbox della natura e averlo sentito come se fosse tutto tuo? Il mio bambino di sei anni interiore si rallegrava.

Perché è fantastico per i viaggiatori di sesso solista: la Namibia è avventurosa e sociale senza sentirsi pericolosi. Tutti i backpacker e le sistemazioni in campeggio hanno piscine e altre aree comuni, il che rende facile incontrare altri se sei da solo. È anche una destinazione straordinaria in Africa che non è affollata e caotica ed è molto più sulla pace e lo spazio di ogni altra cosa. In un paese di soli due milioni di persone, la tua più grande preoccupazione sono gli Scorpioni (per davvero – divertiti per quelli!).

Puoi anche unirti a un’escursione o safari e incontrare molti altri viaggiatori da solista. È quello che ho fatto e l’ho adorato!

10. Berlino, Germania

Come ha fatto una grande città a fare questa lista? Bene, Berlino non è solo una città; È pieno di artisti ed è stato negli ultimi 30 anni. È difficile non sentirsi ispirati in un luogo in cui così tante persone si guadagnano da vivere creando e onorando le loro passioni. Questo è il motivo per cui l’ho anche reso la mia base di casa ed sono diventato cittadino tedesco. Non potrei essere senza questo posto funky per troppo tempo!

Anche se è la capitale, Berlino non si sente affollato perché è così sparso. E con così tanti grandi parchi in quasi tutti i quartiere, la pace e la tranquillità sono facili da trovare.

Perché è fantastico per i viaggiatori di sesso solista: Berlino disegna molti viaggiatori da solista ed è facile incontrare altri. È anche una città socialmente progressista con un basso tasso di criminalità violenta che è fondamentale da navigare e facile da amare. Prendi un’escursione di street art e combina tutto in una volta! Ci sono anche tonnellate di espatriati, quindi dai un’occhiata a un gruppo Meetup.com o a un evento Couchsurf per ottenere un mix di visitatori e coloro che hanno molto più familiarità con la città.

***
Mentre i viaggi da solista e la ricerca dell’anima non si prestano a un approccio unico per tutti, normalmente i luoghi che attirano i viaggiatori da solista sono quelli che sono le opportunità più interessanti e uniche, offrono piacere nella natura e connettersi con gli altri (e con te stesso). Indipendentemente da quale posto ti prendi di mira nel mondo, con questi posti migliori in cui le donne viaggiano da sole coprono quasi ogni continente e stile di viaggio, puoi trovare un posto adatto alle tue esigenze!
Kristin Addis è un’esperta di viaggi femminili solisti che ispira le donne a viaggiare per il mondo in modo autentico e avventuroso. Un ex banchiere degli investimenti che ha venduto tutti i suoi oggetti di valore e ha lasciato la California nel 2012, Kristin ha viaggiato da solo per oltre quattro anni, coprendo ogni continente (tranne l’Antartide, ma è nella sua lista). Non c’è quasi nulla che non proverà e quasi da nessuna parte non esplorerà. Puoi trovare molto di più delle sue riflessioni a Be My Travel Muse o su Instagram e Facebook.

Prenota il tuo viaggio: idee e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo a basso costo usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere che non viene lasciata nulla di nulla.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe meno costose per pensioni e hotel.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti assicurerà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una protezione dettagliata nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di essa perché ho dovuto usarlo molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Safetywing (migliore per tutti)

Assicura il mio viaggio (per tho

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *