Hogmanay: il notevole evento di Capodanno di Edimburgo

AGGIORNATO: 13/01/2020 | 13 gennaio 2020

Non mi piace la vigilia di Capodanno. Per me, è un non-vacanza. Una serata in cui i bar hanno un motivo per sovraccaricare i clienti, le persone si eccitano per un conto alla rovescia di 20 secondi e, quindi, quando è finita, riconoscono che la vita è sempre la stessa.

La vigilia di Capodanno è solo un’altra notte. Non vedo di cosa si tratta. Normalmente trascorro la “vacanza” con i miei buoni amici in un paese straniero e sono una casa subito dopo mezzanotte.

Eppure, nonostante la mia antipatia per la notte, due eventi sono sempre stati nella mia lista “DEVE DO IN ANNO”: Hogmanay a Edimburgo e la celebrazione dei fuochi d’artificio a Sydney.

Per me, queste due cose sono più di una serata per la poppata: sono eventi significativi con musica, fuochi d’artificio, intrattenimento, parchi alimentari e celebrazioni. Sono una festa. Ho ascoltato con timore reverenziale e domande alle storie che i miei buoni amici hanno condiviso sugli eventi.

E, quando viene fornito la possibilità di andare infine all’Hogmanay di Edimburgo quest’anno, l’ho preso.*

Hogmanay (una parola gaelica per l’ultimo giorno dell’anno) è uno dei più grandi eventi di Capodanno al mondo, attirando oltre 75.000 persone per la celebrazione di due giorni.

Sebbene gli scozzesi abbiano celebrato questo giorno per secoli, l’iterazione contemporanea con atti musicali, una processione Torchlight, diversi spettacoli di fuochi d’artificio, nonché una grande celebrazione di strada risale solo al 1992.

L’evento inizia il 30 dicembre con una processione Torchlight con la città (8.000 persone hanno preso parte quest’anno), guidata dall’UP Helly AA Vikings di Shetland, che culmina in un grande falò e in mostra ai fuochi d’artificio. Quindi, il 31 dicembre, le strade vicine al traffico web e si riempiono di persone, mentre i musicisti iniziano a esibirsi in diverse fasi in tutta la città in vantaggio ai grandi fuochi d’artificio che scoppiano sul castello.

E, come se ciò non bastasse, c’è un carnevale nel centro di Edimburgo che inizia giorni prima delle festività di Capodanno e finisce giorni dopo.

Mentre potrei continuare a raccontare storie sull’evento stesso, il whisky che ho bevuto, così come la musica a cui ho ballato, le foto (con descrizioni) rendono questa celebrazione molto migliore. Hai solo bisogno di vederlo per ottenere un concetto di esattamente quanto sia grande e speciale di un evento: questo è:

La processione Torchlight, guidata dall’UP Helly AA Vikings. Oltre 8.000 persone con torcia sono conformi ai Vichinghi con la città in una sfilata che termina in un falò e fuochi d’artificio a Calton Hill.

Fuochi d’artificio su Calton Hill dopo la processione di Torchlight.

Le strade di Edimburgo si riempiono di persone che sfidano il freddo. Le bottiglie di plastica sono piene di più di una semplice soda poiché non c’è vetro abilitato al festival.

Sì, grandi affari e grandi offerte di persone vanno a questa celebrazione.

Macchina per il tempo di calda. Ha mescolato ogni hit n. 1 dagli anni ’50 ad oggi per diversi schermi che giocano in tutta la città. Non ho mai sentito così tante persone cantare subito.

Lily Allen si esibisce alla fine del festival. Ha chiuso la notte. Ho trascorso molto tempo a ballare con lei e la copertina della Abba, Bjorn di nuovo.

Fuochi d’artificio sul castello. A partire dalle 21:00, hanno piccoli fuochi d’artificio per segnare ogni ora, che culmina in uno schermo di 20 minuti a mezzanotte. È stato uno dei più impressionanti spettacoli di fuochi d’artificio che abbia mai visto.

Foto del mio buon amico Laurence dalla scoperta dell’universo, le cui fotocamere e abilità fotografiche sono molto migliori delle mie!

Quello che mi è piaciuto questa sera è che Hogmanay aveva un personaggio. Non è stata una celebrazione domestica o un bar troppo caro. È stato un evento di più giorni con attività diurne e notturne. Hogmanay era qualcosa di speciale. Mi sentivo come se stessi celebrando una vera vacanza.

In passato mi sono piaciuti alcuni straordinari eventi di Capodanno, tuttavia questo evento è uno per i libri di dischi. Ho apprezzato la baldoria, la musica e i fuochi d’artificio, oltre ai miei amici e al cameratismo tra gli estranei, più di qualsiasi tipo di altre precedenti celebrazioni di Capodanno in cui sono stato. Vorrei sicuramente fare un viaggio di ritorno.

Se stai cercando di fare qualcosa di diverso per la vigilia di Capodanno, vai a Hogmanay. Era qualunque cosa avessi davvero sperato che fosse.

Edimburgo è una città bellissima ed eccitante a sé stante, tuttavia questa celebrazione aggiunge solo un altro strato di divertimento. Assicurati di portare un cappotto pesante: fa freddo a gennaio!

Now, time to inspect Sydney off my listing this year. Chi è dentro?

Disclosure: Hogmanay organizers invited me to this year’s event. They paid for my flight, accommodation, event ticket, as well as three meals during the week I was in the city. All hangovers were of my own doing.

Book Your trip to Edinburgh: Logistical tips as well as Tricks
Prenota il tuo volo
Use Skyscanner or Momondo to discover a affordable flight. They are my two preferred browse engines since they browse websites as well as airlines arounD Il globo in modo da capire sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla. Inizia con Skyscanner molto prima, poiché hanno la portata più grande!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno le più grandi azioni e le migliori offerte. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, utilizza Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel a prezzi accessibili. Le mie posizioni preferite per soggiornare sono:

Castle Rock

Non mancare di ricordare l’assicurazione di viaggio
La copertura assicurativa di viaggio ti proteggerà da malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una sicurezza globale nella situazione che tutto va storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto utilizzarlo molte volte in passato. La mia attività preferita che offre il miglior servizio e valore sono:

Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per una copertura extra di rimpatrio)

Cerchi le migliori attività con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per il miglior business da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.

Vuoi maggiori informazioni su Edimburgo?
Assicurati di vedere la nostra robusta guida di destinazione su Edimburgo per consigli ancora più di pianificazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *