Weekends with Bernie!

Hai mai incontrato un amico straordinario mentre sei in viaggio e poi li hai incontrati anni dopo? Siamo andati a visitare gli amici di viaggio in Inghilterra, ma questa volta abbiamo avuto qualcuno che ci vedeva!

Abbiamo viaggiato in giro per 3 anni e non abbiamo ancora avuto visitatori … il che è comprensibile mentre effettivamente ci siamo spostati in giro, ma considerando che viviamo in Cina per 9 mesi e siamo di stanza in un punto, è il momento migliore per Avere i visitatori, e così è arrivato il nostro amico canadese Bernie.

Abbiamo incontrato Bernie per la prima volta nel 2011 in Egitto. Abbiamo trascorso un paio di settimane insieme prima di separarci. Ci siamo quindi incontrati di nuovo in Giordania per alcuni giorni e dopo in Libano per una settimana. Ci siamo nuovamente raggruppati durante lo stesso viaggio in tutto il mondo in Nepal! Abbiamo trascorso un po ‘di tempo insieme prima di dire i nostri addii finali (o almeno così pensavamo).

Alcuni migliori amici qui! noi con Bernie e il suo coniuge, Toni in Nepal
Bernie ha viaggiato per il SI Asia negli ultimi due mesi e ha fatto un viaggio speciale in Cina solo per vederci! Non ci vedevamo da quasi un anno e mezzo e siamo rimasti entusiasti della riunione.

Lo abbiamo incontrato all’aeroporto di Shanghai e così abbiamo iniziato le nostre 2 settimane di esplorazione e controllo insieme. Sfortunatamente, non siamo stati in grado di ottenere i fine settimana dal lavoro, ma siamo comunque riusciti a divertirci.

Lo skyline popolare a Shanghai
Abbiamo trascorso 2 notti nella moderna metropoli di Shanghai che vaga per l’area della concessione francese, la città vecchia, la piazza popolare, la strada a piedi e, naturalmente, il bund.

Nick & Bernie si godono le attrazioni dei vecchi edifici sul Bund a Shanghai
Dai un’occhiata alla città vecchia dove le persone tagliavano le carni, cucivano scarpe in pelle, facevano il bucato a mano e prendendo il tè era la parte migliore dell’essere nella grande città. Siamo stati a Shanghai alcune volte e non ci siamo mai ammalati dei modi fantastici della gente nella vecchia area della città.

Esplorare le vecchie corsie a Shanghai

Abbiamo introdotto Bernie alla birra della Cina, a Tsingtao e ai popolari gnocchi di Shanghai e prima di saperlo, le nostre 2 notti sono state svegli.

I famosi gnocchi di Shanghai! Così buono.
Siamo saliti sul treno veloce a Yangzhou e gli abbiamo mostrato in giro per la nostra casa. Abbiamo apprezzato un amico suonare la chitarra in un caffè, abbiamo mangiato cibo Dongbei e abbiamo passato una grande serata con un gruppo di amici. Ci siamo tutti spaventati un delizioso pasto a caldo prima di fare un passo sulla pista da ballo in un bar vicino e vincere ogni partita sul tavolo da biliardo! Bernie era uno squalo da piscina quella notte.

Divertirsi al bar a Yangzhou
Il giorno seguente (dopo un po ‘di inizio in ritardo!) Ci siamo diretti verso la città vecchia di Yangzhou. Gli alberi sono in fiore in questo periodo dell’anno e lungo tutti i canali erano uno scenario sensazionale. Ci siamo zig e zagammo in tutti i vicoli e lungo i canali prima di tornare per tornare a cena per avere del normale cibo yangzhou.

Uomo che pesca lungo il canale vicino alla città vecchia di Yangzhou
È primavera!
Stavamo discutendo su dove scegliere la settimana successiva che eravamo fuori dal lavoro e abbiamo preso una decisione su Hangzhou, e siamo così felici che abbiamo fatto! Questa straordinaria città si trova a circa 300 km a sud dalla nostra città natale di Yangzhou ed è nota per il suo enorme e bellissimo lago e la città vecchia.

Bellissimo lago Hangzhou West
Non vedevamo montagne o colline da molto tempo, quindi quando siamo arrivati ​​a Hangzhou, siamo rimasti piacevolmente scioccati dai lussureggianti colline verdi che circondavano la città. Abbiamo avuto alcune chat, deliziosi cibo di strada e birre e abbiamo programmato di camminare a metà del lago enorme il giorno successivo.

Nick escursioni tra le colline che circondano Hangzhou West Lake

L’acqua era chiara, gli alberi erano tutti in fiore e la gente del posto che vagava intorno al lago era incredibilmente amichevole. Non potremmo camminare molto più di qualche passaggio senza che qualcuno volesse provare a parlarci e fare una foto con noi … come al solito! Abbiamo finito per saper circa la metà del lago prima di salire sulle colline. Non vedo vegetazione così da molto tempo, è stato sorprendente. Le colline erano punteggiate di templi ed era silenzioso, il miglior ritiro dalla città.

Avere una foto scattata con la gente del posto a Hangzhou … uno dei tanti!

Il giorno seguente siamo stati capiti per affrontare l’altra metà del lago. Siamo partiti e ci siamo divertiti con un altro giorno perfettamente chiaro, soleggiato e fantastico a Hangzhou.

Nick si gode una giornata al lago di Hangzhou

Durante la sera abbiamo avuto del cibo locale, una bottiglia di vino bianco e Bernie ha persino provato l’alcol cinese, Baijiu aka, benzina in bottiglia! Ci siamo fatti strada verso l’area del lago solo ioNome per uno spettacolo di acqua e luce, che non sapevamo nemmeno! È stato fantastico.

The Water Show sul lago di Hangzhou

È stato così bello uscire da Yangzhou e passare una bella vacanza con il nostro amico Bernie! Domani tornerà in Canada, ma qualcosa mi dice che ci vedremo di nuovo nel prossimo futuro …

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *