10 cose migliori da fare in Corsica, in Francia [con tour suggeriti]

vuoi vedere il fascino di Corsica, in Francia? Leggi le nostre idee qui sotto sulle cose da fare in Corsica con tour suggeriti!

Foto di Dušan Smetana su Unsplash
La Corsica è un’isola mediterranea montuosa in Francia. Benedetto con fitte foreste e cime scoscese, spiagge e città costiere, un breve viaggio qui non è abbastanza per esplorare il fascino di questa regione. Se stai cercando tranquillità con un po ‘di avventura e vuoi sperimentare il fascino della natura nella sua piena gloria, la Corsica è il posto dove stare! Leggi la nostra breve guida qui sotto per conoscere i luoghi da visitare e le cose da fare in Corsica, in Francia.

Altri articoli che puoi leggere:

15 cose migliori da fare a Beziers, in Francia [con le foto]

7 cose da fare a Parigi, in Francia

Guida di viaggio europea fai -da -te: Nizza, Francia

Idee di viaggio per Italia e Francia

Elenco dei migliori ostelli per backpacker di Parigi, Francia

Sommario

Elenco delle migliori cose da fare in Corsica, Francia1. Iles lavezzi
2. Plage de Palombaggia
3. Gorges de la Restonica
4. Sanguinaires iles
5. Plage de Tamaricciu
6. Riserva naturale di Scandola
7. Musée de Bastia
8. Chapelle de Notre Dame de la Serra
9. Piscine Naturalles de Cauu
10. Cittadella

Dove stare in Corsica, Francebudget Hotel
Hotel di lusso

Come andare in Corsica, in Francia da Londra

Elenco delle migliori cose da fare in Corsica, in Francia

1. Iles lavezzi

Foto di Thomas McGowan CC BY-ND 2.0
Le isole Lavezzi sono una destinazione da non perdere quando sei nella regione. Un sito spettacolare che dovrebbe trascorrere del tempo fuori. Ha un birichino turchese e cristallino che invita a nuotare tra i pesci: ricorda di prendere il pane per attirare il pesce verso di te quando sei in acqua. Non dimenticare anche il parasole, i cappelli e la protezione solare perché non c’è ombra sull’isola.

2. Plage de Palombaggia

Foto di Edwin Poon CC BY-SA 2.0
Palombaggia, una spiaggia da sogno con sabbia bianca e acqua cristallina. Quando sei qui, non perdere la piccola passeggiata verso la vicina spiaggia di Tamaricciu. Con un piccolo passaggio ombreggiato e una piccola spiaggia intermedia con grandi rocce e ciottoli lisci, è un piccolo paradiso.

3. Gorges de la Restonica

Foto di Ashley Basil CC di 2.0
Una destinazione popolare per ciclisti e escursionisti. In un ambiente da sogno, lontano da tutto il trambusto della città, un miglior cambio di scenario è quello che devi aspettarti qui. La strada, tuttavia, è un po ‘impegnativa a causa dello stretto percorso, ma ne valgono tutti. Uno dei luoghi più belli della Corsica, natura incontaminata e selvaggia, acque pure e spazi spalancati.

4. Sanguinaires iles

Foto di jeanbaptistem cc di 2.0
Quando stai cercando di trovare un posto da prendere che ti toglie il respiro, i Sanguinaires Iles sono il posto da visitare. Una volta lì, sarai in grado di vedere le isole o le isole. Il tramonto è, senza dubbio, il momento migliore per visitare, è idilliaco. Si consiglia inoltre di cenare o bere un drink nel ristorante lì durante la sera.

Tour suggerito: da Ajaccio: Iles Sanguinaires e Ajaccio Gulf Boat Tour

5. Plage de Tamaricciu

Foto di Gianni CC BY-SA 2.0
Questa spiaggia è davvero la più meravigliosa e meno frequentata di Palombaggia. L’acqua del blu turchese è semplicemente incredibile e sabbia bianca che è sinceramente sorprendente. Troverai anche una roccia sul lato che ti permetterà di vedere molti pesci con una maschera da snorkeling.

6. Riserva naturale di Scandola

Foto di Paul Asman e Jill Lenoble CC di 2.0
Non si arriva in Corsica senza verificare questa riserva, classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un sito eccellente da vedere quando vieni in Corsica, splendide rocce e crepe grandiose, tutto è assolutamente eccezionale. Andare qui è un’escursione da ricordare poiché la partenza può essere fatta da diversi luoghi in Corsica. Sfruttati in panorami mozzafiato che sperimenterai con i tuoi occhi.

Tour suggerito: Corsica: Scandola e Girolata Boat Cruise da Porto

7. Musée de Bastia

Un ex palazzo di governatori, il Museo Bastia si trova nel cuore della Cittadella. Usa un digest culturale di tutte le epoche della città. Questo è un museo di rare diversità, dipinti e sculture di tutte le epoche. Esistono molti oggetti vari con spiegazioni chiare, cortometraggi e un’incredibile dimostrazione di collezioni. Coprendo la storia della città in modo intelligente, un’escursione al Museo Bastia è davvero imperdibile.

8. Chapelle de Notre Dame de la Serra

Foto di ALH1 CC BY-ND 2.0
Notre Dame de la Serra usa una splendida vista sul Golfo di Calvi. Solo pochi passi per arrampicarsi quindi, affronterai il panorama più bello di Calvi. Dietro di te, ancorato a una roccia, c’è il Notre-Dame de la Serra, il santo patrono di Calvi che veglia.

9. Piscine Naturalles de Cauu

Foto di Robert Brands CC BY-ND 2.0
Un posto spettacolare da scoprire. Vai a nuotare ma non nelle piscine situate vicino al ristorante ma nel fiume situato a valle. Queste piscine naturali sono semplicemente una meraviglia per gli occhi. Il colorenull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *