Esfahan, Iran: portare l’ospitalità a un livello completamente nuovo

quando si tratta di ospitalità, generosità e gentilezza, il popolo dell’Iran si classifica in cima alla lista. Quando eravamo fuori nel mezzo del nulla nel deserto di Garmeh, abbiamo soddisfatto una coppia adorabile che ci ha fornito il loro numero dopo soli 5 minuti di comprensione. Hanno dichiarato di telefonare quando eravamo a Esfahan e che potremmo stare a casa loro.

Dove abbiamo visto per la prima volta i nostri nuovi amici, a Garmeh
Anche se questo è stato un bel gesto, non li abbiamo capiti affatto e abbiamo pensato che molto probabilmente avremmo avuto un hotel. Tuttavia, quando è arrivato il momento di passare da Shiraz a Esfahan, abbiamo deciso di fornire una chiamata Soroush e Mahsa.

Si è rivelata] la decisione migliore che abbiamo mai preso.

Non solo hanno condiviso il loro splendido appartamento contemporaneo con noi, (avevamo anche la nostra stanza), si prendevano anche del tempo libero dal lavoro per mostrarci in giro per la loro città, ci hanno cucinato cibo tradizionale iraniano, ci hanno comprato regali e ci hanno fatto conoscere I loro amici. Fondamentalmente eravamo couchsurf senza il divano!

L’incantevole appartamento del nostro amico a Esfahan
Abbiamo esplorato il parco vicino, dove abbiamo ascoltato un canto eccezionale e abbiamo visto persone che giocavano a pallavolo, tuttavia la cosa migliore era che questa era un’area estremamente regionale e che nessun turisto era da nessuna parte.

Godersi la bella voce di questo cantante nel parco
Allo stesso modo ci hanno mostrato i famosi ponti, siamo andati in piazza e vecchio Bazaar, girovagammo per il quartiere armena, esplorarono un palazzo, videro alcune belle moschee e godevamo della loro compagnia.

All’interno della splendida chiesa armeno
Alla fine di ogni giorno, Soroush tirava fuori il suo tubo del narghilè e avremmo eliminato la notte con un fumo saporito. Mahsa ha persino insistito sul fatto che mi dipinge le unghie una notte alle 1:00 del mattino! Gli iraniani vanno sicuramente a letto molto più tardi di noi.

Avere la nostra solita pipa da giaccino notturna

Siamo stati persino invitati a casa del loro amico (Erfan e Niloofar) per una notte di balli, mangiare, suonare strumenti, cantare e fare un puzzle. È stato estremamente affascinante per Nick e per me vedere esattamente come le persone della nostra età trascorrono il loro tempo libero e ciò che fanno per l’intrattenimento in questa parte del mondo – una parte del mondo in cui bere alcolici non è un’opzione.

Noi giovani pazzi dopo aver completato un puzzle davvero difficile
Uno dei nostri 5 giorni lì, Nick e ho deciso di presentare i nostri nuovi buoni amici a Spaghetti, ho fatto il modo canadese! Abbiamo preparato la pasta, abbiamo preparato una gustosa salsa fresca, preparato il pane all’aglio e abbiamo condiviso il nostro pasto con i nostri 4 nuovi amici, più altri 2 che sono venuti per la festa. Era esattamente come sarebbe tornato in Canada un sabato sera. Abbiamo fatto una bella festa con cibo con cibo eccellente, affari e conversazioni. L’unica cosa che mancava era l’eccellente bicchiere di vino rosso!

La nostra cena iraniana!
Ci piace credere che se soddisfacessimo i viaggiatori all’estero e che arrivassero in Canada, saremmo ospitali quanto i nostri nuovi buoni amici. Tuttavia, in fondo mi chiedo se questo sarebbe il caso. Certo, ci offriremmo di portarli fuori per un drink o un pasto, tuttavia scopro che è difficile immaginare soddisfacenti estranei totali per soli 5 minuti e poi invitarli a casa nostra per 5 giorni! Suppongo che sia solo la differenza tra iraniani e persone del mondo occidentale. La loro generosità è quasi impossibile da comprendere.

Un po ‘del cibo gustoso e degli spuntini che i nostri buoni amici ci hanno prodotto
Le persone dell’Iran sono alcune delle persone più ospitali che abbiamo mai incontrato. Non vogliono mai nulla in cambio, vogliono solo mostrarti un grande momento e sperare che tu diffonda la parola back house che l’Iran è un luogo privo di rischi da visitare.

Dopo 5 giorni estremamente indimenticabili trascorsi con i nostri nuovi amici, abbiamo dovuto fare una mossa. Decidemmo che da quando stavamo esaurendo il tempo, avremmo preso un volo da Esfahan a Tabriz nell’estremo nord dell’Iran, un volo di due ore che ci spese solo $ 40 – impensabile in Canada!

Lasceresti che gli estranei totali rimangano con te per 5 giorni, cucineresti i pasti per loro, mostrali in giro e acquistali regali?! Dicci cosa credi di seguito.

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *